mercoledì 8 febbraio 2012

Shit happens


Avete presente la merda sulla neve? Credo non ci sia peggior sfregio alla bellezza della natura come quello. Cagare sulla neve è un po’ come cucire un quadro di Lucio Fontana. Non si può. Non si deve. La bellezza merita rispetto.
Il rispetto però deve essere reciproco. La neve sa essere infida, bastarda. Pestare la merda nascosta sotto la neve ad esempio la vivo personalmente come un tradimento. Ma come? Fino a un secondo prima, ero lì che ti ammiravo, decantavo le tue lodi, non avevo occhi che per te e adesso mi ritrovo a cercare l’unico filo d’erba rimasto insepolto, l’unico rametto striminzito che possa aiutarmi a levare  tra gli interstizi delle mie scarpe una quantità smodata di merda . Sei solo una merda di neve.
Quella stessa neve che ti fa fare figure di merda, come scivolare e sfracellare al suolo davanti a cento persone. E tu, rialzandoti, fai finta di nulla, gridando a tutti “non mi sono fatto niente!”, mentre in realtà l’osso sacro si è spezzato in tanti frammenti che ci potresti comporre un mosaico.
Quella stessa neve che, ghiacciandosi, ti impedisce di frenare la tua auto (che hai comprato con tanti sacrifici appena 5 anni fa) proiettandola e accartocciandola contro quella che ti precede. E quindi cosa fai? Consegni l’auto a un carrozziere che qualche sera dopo ti chiama e placido ti fa conoscere il modico preventivo, facendoti lo spelling degli zeri. E tu non puoi che esclamare: “Merda!” e lui: “Càpita”.
IKE

Nessun commento:

Posta un commento