lunedì 2 luglio 2012

Le pagelle di terrazza tartini

Ragazzi che botta! Gli Europei sono finiti e noi vi lasciamo con le nostre pagelle.

Voto 8 ai commentatori twitter: ironici, divertenti, sul pezzo e mai scontati. Si dovrebbe guardare una partita commentata da loro e non dai matusa del servizio pubblico!

Voto 7 allo spot pro-Italia della RAI, l'unica cosa che salvo del servizio pubblico.

Voto 10 all'a.s. Afforese. E a Teresa e Piero: con il loro sorriso e la loro ospitalità è stato bellissimo guardare le partire tra salamelle e commenti dei ragazzi.

Voto 0 ai commentatori RAI: banali, scontati e vecchi! L'inviato alla "baraccopoli" era imbarazzante, soprattutto durante il collegamento prima della finale dove ha intervistato un bambino terremotato e di colore tifoso di balotelli, il massimo del politically correct . Rinnovatevi e osate di più!!

Voto 6.5 a Balotelli. Bravissimo, io l'ho sempre sempre difeso e starò dalla sua parte anche nelle polemiche che ci saranno di sicuro nei prossimi giorni. Ora però gli dico: fai il bravo toso e torna con la Fico e magari anche spo-sa-te-la!

Voto 5 ai figuranti dietro le due squadre in finale al momento degli inni. Cambiano bandiera, cantano l'inno italiano in playback ma convinti come se fossero la corale della scala e ascoltano a testa alta l'inno spagnolo. Per loro, e soprattutto per chi li ha pensati, ma perché??

Voto 9.30 ai nostri azzurri. Per me siete stati bravi. Punto.

Voto 10 ai tifosi irlandesi: il coro finale della sfida contro la Spagna mi ha fatto emozionare. Loro, sempre liberi, anche se perdono. Già prenotati i biglietti per Irlanda-Italia di rugby a Dublino, non mancheremo!

Voto 4 ai tifosi spagnoli che ci hanno rubato il po-poroppopopopo: ok, ci avete asfaltato con 4 gol, però quel coro è nostro, il copyright è azzurro e non si può cantarlo così alla leggera.

Nessun commento:

Posta un commento