venerdì 10 agosto 2012

L'altra faccia della medaglia



Questa storia inizia circa 10 mesi fa, quando Eleonora, la mia ragazza, mi disse: "A marzo vorrei andare a Bruxelles per fare una stage di 5 mesi alla Commissione Europea. La scadenza per l'iscrizione è tra poche settimane". Immaginate la mia reazione: mi era appena arrivato addosso un TIR a tutta velocità.

Passò qualche ora perché potessi riprendermi dalla notizia, e qualche giorno di discussione per i pro e i contro. Alla fine la domanda venne inviata e da quel momento nella mia testa partì il conto alla rovescia tic-tac, tic-tac: tanti i dubbi, una la certezza, il nostro rapporto affettivo.

L'avventura è cominciata a marzo. E per me sono cominciati i viaggi in aereo: tra andata e ritorno ne ho presi 16, io, che sono opposto all'aereo, come il giorno è opposto alla notte. Le disavventure, ipad caduti a terra prima del volo -molto male, pessimo auspicio!- iPhone rubati e poi riconsegnati -incredibile, non ho ancora capito perché. Tante le vicissitudini, il divertimento e anche tante avventure in queste mie incursioni bruxelloise. Dopo 5 mesi mi porto a casa una nuova consapevolezza acquisita nonostante la distanza, che anzi mi ha aiutato a capire di più la coppia e scoprire che ci si sceglie ogni giorno, che l'altro è tuo ma non è tuo e che sono pronto per un ulteriore passo.

Melo

Nessun commento:

Posta un commento