lunedì 27 agosto 2012

Milano da fare (a settembre)



Nell’infinita tristezza lavorativa di una Milano un po’ meno deserta nell'ultima settimana di agosto, una sola certezza (oltre al viaggio a Palma de Mallorca) rinfranca un poco l’animo: il prossimo sarà un mese pieno di appuntamenti.
Ecco qua i principali, o meglio, quelli a cui Terrazza Tartini non mancherà di certo. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Se parteciperete anche voi a qualcuno di questi fateci un segnale o fatevi riconoscere!

CINEMA
Continua fino a metà settembre l’appuntamento con il cinema all’aperto in location da favola. Vuoi mettere portare la tua bella a guardare un bel film nel cortile del Castello Sforzesco? Zanzare a parte, il limone è assicurato! Qua il programma completo di Arianteo, e ricordate che al Conservatorio potete anche ascoltare un concerto a tema prima dello spettacolo.

Imperdibile, dal 12 al 23 settembre, il Milano Film Festival organizzato da Esterni. Le persone fanno la differenza recita il pay off e di sicuro sarà così: volontari, film in lingua originale, chiacchiere con i registi, feste, concerti e proiezioni in cinema, parchi, teatri e cascine. Fino al 9 settembre potete acquistare un abbonamento a prezzo ridotto.  

MUSICA
Già mi ero gasata con i concerti gratis, la partecipazione popolare e le foto (da volontaria) al MITO Fringe, l'edizione 2012 di MITO si apre il 5 settembre con un concerto al Teatro Regio di Torino, maestro musiche di Debussy e Ravel. Di tutti gli appuntamenti musicali Terrazza Tartini sarà presente a:
  • 15 settembre, Ben Frost in Stazione Centrale dirige con laptop e mixing desk sei chitarristi e un sestetto di ottoni;
  • 16 settembre, il concertone nazional popolare a 5 euro al Forum di Assago: musiche di Brahms e Musorgskij;
  • 23 settembre, festa finale in Piazza Città di Lombardia, con dj set di...Alessio Bertallot -mamma ragazze ho già le scalmane (se non avete mai sentito parlare Alessio Bertallot sintonizzatevi alle 22.40 su Radio2 oppure scaricatevi qualche podcast di questi e poi ne riparliamo).    
I biglietti si comprano su internet o nella biglietteria in via Dogana 2, ma ci sono anche tanti concerti e incontri gratis!!

CONFERENZE E DIBATTITI
Per chi ha voglia di spostarsi a Lecco il 5 settembre per fare una gita fuori porta e magari rimanerci anche la sera, alle 18.00 c'è il dibattito sulla politica ai tempi di FacebookDa non perdere perché tra i relatori parleranno il celeberrimo Mazzoleni (e chi non ha letto il suo manuale di comunicazione politica?) e perché è organizzato dalla nostra stella Lucilla (cercatela tra l’elenco dei co-autori del blog).

20 settembre, lo IED organizza e ospita TEDx, dal titolo "La creatività è una professione". L'evento è gratis ma a numero chiuso e le iscrizioni partono dal 28 agosto sul sito dell'iniziativa, che è ancora in costruzione. Nel frattempo potete farvi venire un po' di acquolina con gli altri speech di ted.com.  
Tirate fuori le vostre agende, i vostri diari, iPad, calendari, segnatevi tutto e diteci: ne conoscete altri di appuntamenti da non perdere?

Nessun commento:

Posta un commento