mercoledì 14 novembre 2012

Le 10 regole per non annoiarsi a casa




Ieri mi hanno fatto una piccola operazione e mi hanno esportato un neo che avevo tra le dita del piede. Niente di grave, operazione di 10 minuti.

Mi ritrovo a casa perfettamente in forma, solo con il piede fasciato che però non mi permette di camminare normalmente e siccome non ho ancora le stampelle, saltello su e giù in equilibrio sulla gamba sinistra.

Ora come fare per non annoiarsi a casa, stando sempre seduta o poco in piedi?

1. munirsi di un libro, per comodità avvincente, altrimenti dopo quattro pagine chiudete e accendete la televisione

2. provate a guardare se c'è qualcosa di interessante in tv. I canali migliori in questo momento (per chi non ha sky, ovviamente) sono Cielo, real time e La7D.
I programmi che vanno per la maggiore sono quelli che si occupano di far dimagrire le persone obese, chi compra la spesa sono con i buoni e gli immancabili programmi di cucina: Ale, Buddy e tutti gli altri. Poi ci sono Carla, Enzo, Barbara...

3. cucinate: cena, pranzo, torte, cose varie. Soprattutto se riuscite a stare in piedi e siete in forze. Io ho provato ad appoggiare la gamba alla sedia.

4. passate al computer e fate tutte le ricerche che volete; leggete Twitter e tutto quello che segnalano i vostri "following": infografiche, articoli, foto e tutto il resto. Retwittate, twittate e tutto quello che potete fare, fatelo.

5. chiamate le vostre amiche, scrivetegli, tempestatele di whatsapp. Alla mamma al papà al fratello. Al fidanzato, che è al lavoro e non ti caga.

6. io non posso, perché il piede non me lo permette: ma se volete fate del bricolage, mettete a posto i cassetti, inventate nuovi giochi. Mettete a soqquadro la casa e poi rimettetela a posto.

E poi non me ne vengono altre e sapete perché? Perché diciamocelo a casa da soli, tra tv e pc e libri e cucina e bricolage ci si rompe immensamente le palle. Perché se voi foste a casa, ma totalmente integri, senza la febbre o un piede fuori uso non sareste a casa. Ma fuori all'aria aperta a fare shopping o su un treno in viaggio per andare da qualche parte, e proprio male che vada siete andate a trovare un'amica malata.
Ecco perché io di queste regole non riesco a seguirne neanche una e spesso mi ritrovo a fare tutto e niente. E più faccio niente, più mi viene voglia di non fare niente.

Per fortuna che domani torno a lavorare! 

1 commento: