venerdì 12 ottobre 2012

La cabina dell’estetista


Le donne non fanno le puzzette, non fanno mai la cacca e soprattutto non hanno peli né baffi.
Cari uomini, mi dispiace scardinare queste vostre certezze ma sappiate che esiste un luogo dove le donne entrano stressate, pelose, con i punti neri, la buccia d’arancia sulle gambe e le unghie rovinate ed escono rilassate, depilate e con la pelle bella e liscia come una pesca e lo smalto nuovo di pacca.
Questo posto esiste ed è: la cabina dell’estetista.
Luogo di piaceri, di dolori e di confessioni: tra un massaggio, una pulizia del viso e uno strappo di ceretta basta un attimo per confidarsi e iniziare il momento chiacchiera-seduta-di-terapia con colei che ci conosce fin nella nostra intimità (altro che ginecologo, avete mai provato a farvi fare una brasiliana o l’inguine con le fantastiche mutandine a tanga usa e getta?).
Ecco quindi qualche consiglio pratico.
Il giorno prima di fare la ceretta, fate uno scrub profondo con un prodotto specifico o un guanto di crine per togliere tutte le cellule morte e far venir emergere tutti i peli sottopelle.
Una pulizia del viso ogni tanto, soprattutto se fatta prima dell’estate, prepara la pelle a una bella abbronzatura. Ricordate però di usare sempre, anche sul decolleté, una crema con filtro solare: anche 30 minuti al giorno di sole cittadino senza protezione possono fare danni.
Se non volete rinunciare allo smalto pur avendo una vita frenetica e una casa da tenere in uno stato semi-decente potete trovare un’estetista brava che lo sappia stendere a regola d’arte (molto difficile in verità) oppure utilizzare lo smalto semi-permanente: ottimo rapporto qualità-durata-prezzo e non è così complicato da rimuovere come quello della ricostruzione unghie –e mi raccomando: se volete toglierlo, non non strappatelo via da sole!!
Quando siete troppo stressate prendetevi qualche ora di pausa da tutto e regalatevi un massaggio rilassante, energizzante, linfodrenante o tonificante, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e se l’estetista è brava ed è una persona solare  vi infonderà le sue onde positive!

Per chi non ha ancora ancora avuto successo nell’ardua impresa di trovare L’Estetista di fiducia, vi consiglio di andare da Francesca!
E se volete fare una full immersion nel mondo della bellezza non perdete gli appuntamenti annuali con Intercharm a Milano e Cosmoprof a Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento