mercoledì 8 maggio 2013

Consigli per gli acquisti per uomini impegnati


E' un po' di tempo che ascolto la solita storia dalle amiche "Ho conosciuto uno, carino, simpatico. Fa lo splendido e mi ha invitato fuori per una birra", dopo un po' scopri per caso che questo genio simpatico, brillante, propositivo e pieni di interessi, ha una fidanzata/compagna/amante/una con cui esce, vive e dorme.
E ops
si era dimenticato di dirtelo quando la prima sera che siete usciti parlavate del "domani".
Ma ci sono ancora in giro uomini che credono ancora che le ragazze siano così sprovvedute da non capire quando l'altra persona ha una compagna "anche se non me lo dici spudoratamente"?
Si capisce dagli atteggiamenti, da come parli e prima o poi ci caschi e dici una stronzata qualsiasi e la ragazza capisce che sei impegnato.
Vi ricordate la storia del sesto senso femminile? Ecco è quella cosa per cui se tu parli io ti ascolto, e non solo. Sono abbastanza furba e intelligente da interpretare i tuoi movimenti e silenzi.
Ma soprattutto, tu uomo inutile, che stai con la tua donna (e poveretta lei), non solo non hai il coraggio di dirmelo, ma sei così codardo che anche se trovi in me la ragazza più carina, simpatica, piacevole del mondo, l'altra non la lasceresti mai.
E allora dico, perché mi chiedi di uscire con te? All'età di 30 anni hai bisogno di un'amica in più con cui confidarti? Ti serve la migliore amica che non hai mai avuto? Vuoi dimostrare alla gente che l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Oppure mi vuoi portare solo a letto e credi ancora che per farlo devi comprarmi con parole dolci e carine o facendo il filosofo musicista scapestrato attento all'ambiente citandomi una poesia di Rilke
?

Ti svelo un segreto, se vuoi uscire con una donna ma sei fidanzato, sono due le cose che puoi fare: dirglielo e mettere in chiaro che mai e poi mai lascerai la tua fidanzata perché "tu is megl che uan" e perché in fondo hai bisogno di uno svago ma lei è la donna che diventerà la madre dei tuoi figli e non hai voglia di fare un trasloco e vedere i tuoi vestiti lanciati da una finestra e poi chi mi fa da mangiare; oppure lasciare la tua fidanzata e diventare un uomo con le palle.
Le ragazze del 2000 chiedono solo un po' di sincerità. Vuoi divertirti? ecco chiediglielo. Sarà lei a decidere senza sentirsi presa per il culo.

Nessun commento:

Posta un commento