mercoledì 24 luglio 2013

Tempo di qualità



Esci dal lavoro torni a casa, cucini, mangi, guardi la tv, dormi. Esci dal lavoro, vai in palestra, torni a casa, cucini, mangi, guardi la tv e dormi. Esci da lavoro, vai a inglese, torni a casa, mangi, guardi la tv...
Si dorme insieme, ci si sveglia insieme, si sta sul divano.
Ma a un certo punto nella tua testa entra una parola, anzi tre, che diventano come un tarlo.


Tempo di qualità.

Il concetto di “tempo di qualità” è un bellissimo concetto. È molto semplice: non è importante la quantità di tempo che si passa assieme, è importante che il tempo, in quanto dono, non sia sprecato.
Purtroppo l’unico modo in cui sono riuscita a introdurre l’argomento con il mio fidanzato è stata una mezza scenata isterica (efficace eh?) e lo stesso è stato per la mia amica con il suo fidanzato. Quando a una cena abbiamo trovato un terzo caso simile al nostro, siamo arrivate alla conclusione che, in genere, esistono molti modi di concepire il tempo di qualità.

Il tempo di qualità per lei (coccole a parte):
uscire a cena, parlare del futuro, parlare di progetti comuni, parlare dell’idea di ristrutturare il carroponte abbandonato dietro casa e creare un carroponte derganese, confrontarsi sulle letture del libretto del matrimonio, organizzare qualche viaggio, parlare del senso della vita.

Il tempo di qualità per lui (sesso a parte):
giocare a Real Race o Top Eleven per diventare il capo del mondo dei videogiochi, guardare la Tv e appassionarsi ad ogni nuova serie di DMAX, in mancanza di sky, guardare la tv al canale 10, addormentarsi sul divano o nel letto o su qualsiasi superficie morbida di casa, farsi una doccia lunga un'ora proprio dopo cena.


Alla fine arriva la mezzanotte, tu crolli dal sonno e ti rendi sempre più conto che il tempo di qualità ti sta sfuggendo dalle mani e allora decidi che per recuperarlo ti toccherà prendere il primo aereo low cost per una capitale europea e organizzare una vacanza con il tuo compagno di avventure. Almeno lì non ci sarà la tv e se anche c'è sai che non capirà nulla della lingua del paese che hai scelto.

Nessun commento:

Posta un commento